Daxo Group s.r.l.u.

Docenti

Ceo Daxo Group Ceo Daxolab Presidente Dcare Esperta in Strategia Aziendale Esperta in ICT, IOT, AI

Darya Majidi

Ceo Daxo Group Ceo Daxolab Presidente Dcare Esperta in Strategia Aziendale Esperta in ICT, IOT, AI

Laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa, con specializzazione in Intelligenza Artificiale, Master in Strategia Aziendale al Dipartimento di Economia. Autrice del Libro “Donne 4.0”. Fondatrice di alcune aziende high tech attualmente Ceo di Daxolab, coworking ed incubatore di startup, posseduto al 100% da una donna e Ceo della società di consulenza Daxo Group ed è Presidente della società Dcare del gruppo Dedalus. E’ stata assessore all’innovazione al Comune di Livorno. Già Presidente dei Giovani Imprenditori e Vice Presidente della Confindustria di Livorno. E’ stata docente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e all’Università di Pisa. E’ stata mentore alla Stanford University nel Corso Technology Entrepreneurship.

Senior Trainer HR Consultant Executive Coach

Gabriella Campanile

Senior Trainer HR Consultant Executive Coach

Senior Trainer, HR Consultant Executive Coach con certificazione ACTP riconosciuta dall’International Coaching Federation, di cui è membro associato, formatore dell’area soft skills, si occupa prevalentemente di competenze comportamentali e manageriali. Co-founder e direttore di una società di formazione e consulenza. Ha realizzato progetti per accompagnare importanti aziende del settore, ICT, automotive, nautica, meccanica, servizi del terziario avanzato, logistica, moda, automazione industriale in processi d’innovazione e in percorsi di sviluppo partendo dal potenziamento delle risorse umane. E’ trainier dal 7 anni in Ferrari S.p.A Ha svolto numerosi percorsi formativi e di coaching ai manager per lo sviluppo di percorsi di crescita professionali, agli Imprenditori per la gestione del cambiamento. Ha collaborato con l’Università degli Studi di Firenze. Ha realizzato pubblicazioni in merito alle attività di ricerca svolte per conto anche dell’Università di Pisa e dell’Università di Firenze.

Testimonial

Maria-Rita-Fiasco

Maria Rita Fiasco

Confindustria Digitale - Gruppo Pragma

Fondatore e Presidente di Gruppo Pragma Srl (Roma-MilanoTrieste), società che offre da oltre 20 anni consulenza e servizi nel digital learning e nel corporate knowledge management. E’ stata co-founder di diverse imprese in settori innovativi dell’information & communication technology. Prima di Gruppo Pragma, ha operato in ruoli manageriali in grandi aziende italiane e multinazionali del settore manifatturiero e telecomunicazioni. Esperta di tecnologie per l’apprendimento e per la comunicazione multimediale, trainer e coach per la formazione e lo sviluppo manageriale. Socia di Women & Technologies, Associazione Donne e Tecnologie.

Laura Lembi Picture

Laura Lembi

HR Country Head Italy Continental Automotive Italy S.p.A.

Inizia la sua carriera in HR nel 2002, occupandosi di formazione all’interno dell’Associazione Industriali di Lucca. Il focus esteso dall’analisi organizzativa alla definizione del gap formativo delle Aziende associate le ha consentito di muoversi dalla teoria alla pratica nei diversi contesti organizzativi, ovvero dall’Azienda di stampo Imprenditoriale a quella Multinazionale, nonché su processi industriali differenti di prodotto o di servizi. Sempre all’interno della Funzione HR, dal 2004 al 2015, lavora per una Multinazionale Svedese in ambito FMCG andando a ricoprire ruoli di responsabilità crescente sia in un contesto locale che internazionale, anche lavorando per circa due anni in UK. Questa prima esperienza industriale le consente di consolidare e sviluppare una visione complessiva dei processi HR, dallo sviluppo delle risorse alle relazioni industriali. Dal Settembre 2015 lavora come HR Country Head Italy per una Multinazionale Tedesca in ambito Automotive, implementando a livello Country la strategia HR Corporate, nonché contribuendo all’interno del Team internazionale alla definizione dei progetti di rilievo.

sara luisa mintrone

Sara Luisa Mintrone

Strategic Marketing Executive Dedalus Group

Inizia la sua carriera nell’Information Technology nel 1986, occupan dosi da subito di sanità. Ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente a partire dall’ambito tecnico per approdare alle attività di marketing e business development sia a livello italiano che internazionale. Oggi svolge un ruolo di collegamento fra la direzione e le strutture aziendali sui vari mercati nazionali ed esteri, supportando la definizione e l’implementazione della strategia del gruppo.

foto

Silvia Ramondetta

Confindustria Toscana

Silvia Ramondetta è Responsabile Area Economica in Confindustria Toscana. E’ laureata con lode alla facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze e ha seguito corsi di formazione professionale e specialistica per l’orientamento di attività imprenditoriali e in discipline negoziali, organizzative ed economiche. Nel 2003 approda in Confindustria Toscana, dove ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area Economica occupandosi di rappresentanza e lobby nei confronti delle istituzioni, consulenza e assistenza verso le imprese e le associazioni territoriali industriali, definizione e gestione di programmi di formazione sui fondi europei e progetti di innovazione. E’ referente del Sistema Confindustria Toscana per le attività legate a Industria 4.0 e coordinatrice del Digital Innovation Hub. Nel corso degli anni ha collaborato con il Dipartimento di Scienze per l’economia e l’impresa dell’Università di Firenze con docenze, seminari e conferenze. Dal 2015 collabora con Toscana24-Sole24Ore  intervenendo su temi di economia, finanza e politiche industriali.

Logo Donne 4.0

Donne 4.0 è uno strumento formativo, sviluppato da imprenditrici e professioniste finalizzato a sviluppare competenze strategiche, digitali, tecnologiche e comportamentali di donne imprenditrici, manager e professioniste necessarie per affrontare contesti sempre più complessi e mutevoli nell’era di industria 4.0.

Daxo Group

Daxo Group s.r.l.u.
Indirizzo: Via Edda Fagni 35, Livorno 57123
Telefono: +39 340 7271336
Sito Web: www.daxogroup.it
Mail: info@daxogroup.it
P.iva: 01711750495

The Best News Daily

We don't send spam